Nato A Bologna nel ’62, si divide tra i progetti d’architettura e il mondo del disegno. Insegna “Arredamento e arch. d’interni II” all’Università di Milano (1990-2000), e dal 1994 tiene il Corso di Fumetto alla PGM (Bo), e collabora Nemo (Fi), ComixComunity (Re) e Dosso Dossi (Fe).
Assieme al Gruppo Lexlutor organizza il Concorso Internazionale Baraccano (Bo) e l’happenig “Arena!”, con incontri, work-shop, sfilate, eventi teatrali e mostre dal 1998 al 2007.
Nel fumetto lavora quasi esclusivamente per il mercato francese e sempre in coppia fissa con Filippo Neri, col quale disegna a 4 mani il Bianco/Nero e mentre cura personalmente la colorazione.
Dopo l’album muto “Steam Park” per Le Cycliste (segnalato al Concorso di Amiens nel 2005), collabora con l’editore Petit a Petit e con Fetjaine per raccolte su diverse star musicali (Jimi Hendrix, Michael Jackson, Beatles, Rolling Stones, Clash, Doors, Ferrer…), oltre a raccolte sui Celti, La Fontaine e il Titanic.
Per il 2016 è prevista l’uscita del volume dal nome “Irrècupèrables” coi colori di Florent Daniel e la sceneggiatura di Olivier Petit per le ed. Petit a Petit, che ripercorre atmosfere e luoghi apparsi su “Papillon” (Steve McQueen e Dustin Hoffman). Oltre a questo, è sulla storia avventurosa “Labyrinthes d’Eau” sceneggiato da Otto Gabos su una Bologna ottocentesca solcata solo da canali come a Venezia.
Con il patrocinio di:
Evento organizzato da:
© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina
Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.