Concorso

Concorso-rodragon-logo

Siamo lieti di annunciare il CONCORSO A FUMETTI per autori esordienti associato alla manifestazione Rovigo Comics 2015, dal tema “Fantasy e Mondi Fantastici”.

Il tema di questo concorso è il “fantastico”, di cui potete trovare la definizione, così come noi l’abbiamo intesa, al seguente link.

Ma non finisce qui: chiediamo di realizzare una storia che comprenda un Drago.

Ci spieghiamo meglio! Non ci sono limiti a quello che potrà essere il vostro drago: un ciondolo per cellulare, un tatuaggio, un uragano senziente a forma di drago, un drago parlante, un drago zombie, o il fautore di una tremenda maledizione.

Non ci sono limiti neppure per l’ambientazione della vostra storia: potrete spaziare dall’ambiente scolastico ad un futuro post-apocalittico, da Rovigo Comics a pagliacci assassini che vivono nelle fogne. Tutto dipende dalla vostra fantasia, l’unica condizione è che il drago sia un elemento fantastico.

Ed ecco alcuni draghi interpretati dallo staff di RovigoComics (clicca sulle miniature per ingrandire):

Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei seguenti criteri: originalità dell’elemento fantastico, qualità della narrazione, qualità della caratterizzazione dei personaggi e qualità del disegno.

La scadenza per la consegna è stata prorogata il 16/05/2015

 

  Scarica qui il bando e la scheda di partecipazione al concorso >

 

 

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.