Dr. Mabuse Collettivo è il centro attivo di Artisti No Limits che si occupa di fumetti,dalla produzione alla sua divulgazione.
Nato da un’idea di Andrea Sponchiado e Massimo Perissinotto a inizio 2015, il collettivo Dr. Mabuse è specializzato nella produzione di fumetti di genere spaziando dalla fantascienza all’horror.
Per noi il fumetto è collaborazione,in ogni nostro progetto rendiamo partecipi numerosi artisti valorizzando specialmente gli emergenti.
LIBRI:
GUARDA CHE LUNA
Guarda che luna è il graphic novel/manifesto del Dr. Mabuse collettivo, collettivo di fumettisti veterani ed esordienti, con la partecipazione straordinaria di autentiche star come Stefano Cardoselli (Heavy Metal, 2000 Ad…), Luca Panciroli (Erinni, Lazarus Ledd…), Alberto Lavoradori (creatore grafico di Pk per la Disney e del videogioco Gommo).
Guarda Che Luna è un romanzo grafico scritto da Alessandro Cestaro e Massimo Perissinotto, disegnato da Silvia Schiavon, Piero Gracis, Leonardo Bonesso, Alex Cesterfild, Alberto Dabrilli, Andrea Meneghin e Giovanni Golfetto.
Un horror avventuroso, sconfinante nella fantascienza, che esplora le origini del primo licantropo della storia, in una cornice geopolitica inusuale ed affascinante: un realistico Cairo dei giorni nostri.
WALDO SPATTEN
Scritto da Massimo Perissinotto e disegnato da Andrea Sponchiado e Massimo Perissinotto (Dr. Mabuse collettivo), è una spassosa space opera a fumetti, che incarna lo spirito iconoclasta di molti grandi scrittori della fantascienza britannica, da Vargo Statten a Micheal Moorcock, senza nascondere le influenze di musicisti come David Bowie e di band come Blue Oyster Cult. Ironica avventura, con però un cuore pulsante di malinconia e una visione liberista: la fantascienza non tanto come progresso tecnologico, quanto come progresso umano e sociale.
SITO:
http://drmabusecollettivo.com/
Con il patrocinio di:
Evento organizzato da:
© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina
Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.