New Confessions è una web series, live action, dedicata al manga di Masami Kurumada “Saint Seiya” (I Cavalieri dello Zodiaco). La serie è stata scritta e diretta da Riccardo Riande
con la MeMe Production,
un gruppo di videomaker romani.
L’idea è quella di raccontare una storia originale che parte dalla fine degli eventi della saga di Ade nel manga e mostra i cavalieri, ormai abbandonati dalla dea Atena che, a causa di un evento tragico, sono costretti a riunirsi per far fronte ad una nuova minaccia.
Il progetto vede la collaborazione con attori internazionali (Jun Ichikawa, Mark Olan, Marcus Payne, Sam Butters) ed è realizzato in lingua inglese (tranne la puntata pilota in italiano).
Questi video sono considerati dei promo per introdurre la storia principale che inizialmente volevamo realizzare come
un mediometraggio ma che col tempo si è tramutata in un progetto a fumetti.
Parallelamente a New Confessions nasce “The Other Side“, un progetto fumettistico che mostra i protagonisti di New Confessions, in altri momenti della trama, come ad arricchire l’universo che si sta raccontando. The Other Side è composto da mini volumi, realizzati ognuno da un disegnatore differente e scritti da Riccardo Riande.
Questo progetto nasce dall’unione di Crossover Studio, un gruppo di disegnatori di Torino coordinati da Emiliano Fiumara, e MeMe Production e diventa a tutti gli effetti il primo progetto crossmediale di internet, ovvero un fumetto che intreccia la sua trama con quella narrata nella webseries.
I volumi, come la serie, sono pubblicati gratuitamente online e si sta lavorando per la realizzazione di un volume unico.
Con il patrocinio di:
Evento organizzato da:
© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina
Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.