Inkubo – Concorso 2016

logo-inkubo

Siamo lieti di annunciare il CONCORSO A FUMETTI per autori esordienti associato alla manifestazione Rovigo Comics 2016, dal tema “INKubo”.

Il tema di questo concorso è “l’incubo”. L’incubo può trasmettere ansia, paura, dubbio, senso di vuoto, panico, disgusto… può essere un mostro, un ladro, una macchina, un lago o un gatto nero che ci si posa sul petto per impedirci di gridare e di ritornare alle sicurezze del nostro mondo. Da qui nasce l’idea di “INKubo”: un’occasione per guardare in faccia i propri demoni e affrontarli, mettendoli nero su bianco, ben rinchiusi dentro i contorni delle vignette.

Si richiede quindi di realizzare non solo storie che spaventino, ma soprattutto storie che scavino dentro al subconscio di ognuno per mettere in discussione ogni certezza fino a capovolgere la percezione stessa della realtà.

Ecco la locandina del concorso e alcune illustrazioni realizzate dai nostri collaboratori: Sara Michieli, Mattia Naliato e Umberto Zabarella (clicca sull’immagine per ingrandirla)

Il logo “INkubo” è stato ideato e realizzato da Andrea Visintin

Le opere ricevute saranno valutate sulla base dei seguenti criteri: originalità del soggetto, tecnica narrativa, caratterizzazione dei personaggi, disegno.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 15/05/2016 con in allegato la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte. Per i partecipanti minorenni la scheda di iscrizione dovrà essere firmata da un genitore. Il materiale dovrà essere inviato all’e-mail: concorso@rovigocomics.it

La partecipazione al concorso è gratuita.

  Scarica qui il bando e la scheda di partecipazione al concorso >

 

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.