Chi siamo

La manifestazione ROVIGO COMICS, COSPLAY & GAMES è un’iniziativa dell’ASSOCIAZIONE CULTURALE COMIC’S TRIP e della Libreria del Fumetto DELTA COMICS.

Comic’s Trip e Delta Comics sono gli ideatori e gli organizzatori di questo evento culturale, giunto alla quarta edizione. Recentemente hanno dato vita anche a Robrick, la prima manifestazione a Rovigo dedicata al mondo dei mattoncini.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE COMIC’S TRIP, animata dalla profonda passione dei propri componenti, si propone come promotrice dello sviluppo, della diffusione e dello studio dell’arte del fumetto, vista come forma espressiva e culturale, mediante l’organizzazione di dibattiti, pubblicazioni, conferenze, seminari, rassegne, retrospettive, festival e manifestazioni similari.

Tra le altre iniziative promosse finora da COMIC’S TRIP, è opportuno sottolineare l’organizzazione del “24 HOUR COMICS DAY”, che ha raccolto fumettisti da diverse parti d’Italia.

 

comics-trip-24h

 

Per chi non lo sapesse, la 24 Hour Comics è un evento internazionale ideato da Nat Gertler e Scott McCloud, che consiste nel radunare in luoghi aperti al pubblico dei fumettisti intenti a realizzare, partendo da zero, una storia autoconclusiva di 24 pagine in 24 ore consecutive.

I lavori prodotti durante questo appuntamento sono stati pubblicati in quattro volumi editi da DELTA COMICS.

Per maggiori info cerca il gruppo di Comic’s Trip su Facebook

 

chi-siamo-02

 

La Libreria del fumetto DELTA COMICS inizia la sua attività a Rovigo nel 1994 ed è il risultato della passione per i fumetti di Andrea e dell’esperienza nel campo commerciale e collezionistico di Sergio.

Oltre ai fumetti di tutti i generi sono trattati altri articoli come Dvd, action figures, modellini, poster, giochi di ruolo, gadget e merchandising di ogni tipo, adatti a soddisfare le esigenze degli appassionati di tutto il Triveneto.

L’attuale sede copre una superficie di 130 mq di esposizione ed è dotata di un settore dedicato ai giochi di ruolo e di carte. Quest’area è utilizzata anche per ospitare incontri con gli autori, presentazioni di volumi ed altri eventi legati al mondo dei comics. Delta Comics inoltre collabora con le realtà cittadine che vogliono diffondere la cultura del fumetto, tanto che nel tempo è diventata un punto di riferimento nel territorio. Inoltre si occupa anche di pubblicazioni, tra le quali va ricordato il volume annuale dedicato alle opere prodotte dalla 24 Hour Comics che si tiene nella provincia di Rovigo.

Per maggiori info: www.deltacomics.it

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.