la casa editrice è una nuova nata che si prefigge lo scopo di produrre volumi di qualità, si avvale di autori affermati ed esordienti, e non pone limite di genere ai propri prodotti. Attualmente la nostra prima uscita è C.O.R. un fantasy con elementi steam-punk, un fumetto cartonato alla francese a colori, totalmente disegnato e colorato a mano, di cui il secondo tomo uscirà a dicembre.
www.facebook.com/pages/HE-Edizioni/1461448547480438
Fumetto
Chronicles of Runes – C.O.R.
Fumetto fantastico ideato dal famoso fumettista e illustratore Riccardo Federici, che ne ha realizzato anche la copertina, e sviluppato da un team di suoi allievi: Davide Abbina Storyboard, Alberto Besi matite, Diego Poggioni e Giulia Pellegrini chine, Stefano Artibani colore. Il fumetto è un cartonato stile francese di 48 pagine, colorato e disegnato a mano. L’alba della Rivolta è il primo di tre tomi, il secondo in uscita prevista per dicembre 2015 curato dal medesimo team.
Sinossi:
Nel mondo di Eöth le energie elementali dette Kajih che regolano la vita sul pianeta, si manifestano con forme tangibili che i sacerdoti e gli stregoni sintetizzano in simboli runici attraverso i quali hanno accesso a poteri straordinari. Gohr, un potente sacerdote, si è impadronito del Kajih della Vita che lo ha reso onnipotente e con furia inarrestabile ha gettato il pianeta in un’epoca di oscurità e terrore schiacciando chiunque accendesse una scintilla di ribellione. Per più di un secolo i popoli di Eöth hanno vissuto senza sapere cosa fosse la libertà, ma nell’ombra qualcuno cerca di sollevarsi contro il tiranno e Bran, un semplice pastore di Nuth, si troverà coinvolto suo malgrado in una spirale di eventi più grande di lui.
Sito: www.chroniclesofrunes.com/
Pagina sociale: www.facebook.com/pages/Chronicles-of-Runes/252554634923448?sk=timeline
Video ufficiale: www.youtube.com/watch?v=-juWQGlQZZk&feature=youtu.be
Autori:
Alberto Besi
Alberto nasce a roma il 5 agosto del 1991.
Dopo aver conseguito il diploma alla scuola d’Arti figurative, decide di intraprendere gli studi per divenire un disegnatore professionista: il disegno è sempre stato infatti di suo grande interesse fin dall’infanzia.
Si iscrive quindi alla Scuola Internazionale di Comics, nel 2011. Nel 2012 conosce Riccardo Federici (autore de La Madonne de Pellini / Saria) cominciando un percorso di studi verso le arti pittoriche/illustrative.
Nel ottobre del 2012 lavora per Pervactive su un progetto videoludico a tema Sci-fi dal nome Evil Metal Online.
Nel 2013 si trasferisce in Francia per perseguire gli studi e approcciarsi al mercato fumettistico francese. Dopo varie prove per diverse case editrici (Lombard / Soleil / Delcourt), agli inizio del 2014 comincia a collaborare come disegnatore a C.o.R – Chronicles of Runes con Riccardo Federici alla sceneggiatura, attualmente è al lavoro sul secondo libro.
In allegato copertina del volume e previewe di alcune pagine, foto dell’autore alberto besi, logo della casa editrice.
Restiamo in attesa di eventuali comunicazioni e ci rendiamo disponibili a rispondere tempestivamente a qualunque richiesta di materiale o notizie utili.
Nel ringraziarvi anticipatamente vi auguriamo cordiali saluti.
Con il patrocinio di:
Evento organizzato da:
© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina
Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.