Video Intervista a Federico Vicentini

A Rovigo Comics 2015 non poteva mancare Federico Vicentini. Il disegnatore di Adria (RO) ci racconta in questa intervista qualche retroscena dell’albo speciale “La Madonna del Drago”, realizzato in esclusiva per Rovigo Comics 2015. Il volume è un crossover inedito tra due personaggi, Desdemona de “L’Insonne” e Jonathan Steele, di cui Federico ha realizzato i disegni. L’artista ci parla della sua collaborazione con gli autori Federico Memola (Jonathan Steele) e Giuseppe Di Bernardo (L’Insonne) per la realizzazione dell’albo e di come sia riuscito a inquadrare i personaggi in un’opera che li vede insieme per la prima volta, aggiungendo il suo tocco personale.

Per saperne di più sul crossover esclusivo “La Madonna del Drago”:
Albo speciale 2015

Per conoscere meglio le opere di Federico Vicentini:

Federico Vicentini disegnatore

Per la sola realizzazione dell’albo crossover “La Madonna del drago” i creatori de “L’Insonne” e “Jonathan Steele” hanno ceduto i diritti di utilizzo dei loro personaggi a Rovigo Comics. Tali personaggi e rispettivi marchi/loghi, rimangono in ogni caso di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.

“L’Insonne” e “Jonathan Steele” sono protetti dalla normativa vigente in materia di marchi, proprietà intellettuale e copyright.

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.