Robrick 2015 Mattoncini a Rovigo – 2^ Ed.

Mancano meno di quindici giorni e il centro storico di Rovigo potrà ammirare le creazioni Lego che saranno ospitate dalla manifestazione Robrick. Sabato 17 e domenica 18 ottobre il Salone del Grano della Camera di commercio di Rovigo e Venezia di piazza Garibaldi ospiterà la manifestazione giunta alla sua seconda edizione. L’oramai rodata e collaudata squadra di Rovigo Comics in collaborazione con la storica libreria del fumetto “Delta Comics”, alcuni associarti all’ItLug (Lego union gruppo Italia) e del neonato negozio di giochi “Joker”, grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione Confesercenti, presieduta da Vitaliano Bressanin, hanno permesso questo nuovo accrescimento della manifestazione e soprattutto la sua collocazione in una prestigiosa cornice.

La prima grande novità che sarà presentata al Robrick 2015 saranno i tre concorsi: due dedicati ai ragazzi e uno dagli adulti. Come lo scorso anno il Robrick avrà il concorso di idee “Robrick Junior”. I piccoli creatori, suddivisi in due categorie, scuola elementare e scuola media, saranno chiamati a costruire dei set inediti con i propri mattoncini Lego. Saranno premiati i lavori più creativi, originali, simpatici. La giuria che decreterà i vincitori sarà di tipo tecnico, infatti tra i giurati che vi prenderanno parte ci saranno diversi Lug (Lego union gruppo), ossia collezionisti ed espositori di Lego. I ragazzi potranno consegnare il proprio elaborato direttamente presso l’info point del Salone del Grano fino alle ore 15 di domenica 18 ottobre. L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un gadget ricordo della manifestazione.

Foto © Diego Gardina

Il secondo concorso sarà rivolto ai fotografi amatoriali. L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, la propria visione della città attraverso gli occhi dei mattoncini Lego. I premi della manifestazione saranno messi in palio da Rce Foto, negozio di fotografia di via Fuà Fusinato. Il concorso è aperto a tutti i fotografi non professionisti e la partecipazione è gratuita. Le foto scattate durante la manifestazione dovranno essere poi consegnate entro il martedì successivo per poter essere valutate dalla giuria di esperti e quindi premiate nella cerimonia di sabato 24 ottobre sempre presso la Camera di Commercio di Rovigo. L’iscrizione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento messo in palio dal negozio Rce Foto. Tutte le foto che saranno iscritte al concorso saranno poi oggetto di una mostra fotografica.

Questi concorsi sono solo alcune delle attività che si svolgeranno durante la due giorni della manifestazione. All’interno del Salone del Grano infatti i visitatori potranno trovare molti altri intrattenimenti e scatenare la propria fantasia con i mattoncini sfusi che saranno messi a disposizione del pubblico. “Far interagire i visitatori e coinvolgere la città è sicuramente un obbiettivo primario – spiegano gli organizzatori – vorremmo coinvolgere i ragazzi e quindi i loro genitori riportandoli a giocare con i giochi di sempre. Robrick non è solamente la fiera del mattoncino ma dovrebbe diventare la fiera del divertimento sia dei bambini sia dei più grandi. Siamo fiduciosi e ci auspichiamo che i nostri sforzi siano ripagati da una presenza massiccia di visitatori ma soprattutto di partecipanti ai concorsi”

Per maggiori informazioni visita il sito: www.robrick.it

11083873_10207946143758385_7514669381539352825_n

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.