Ketty Formaggio (qui troverete la sua biografia), che si è specializza nella colorazione digitale di illustrazioni per libri, riviste e fumetti, quest’anno per noi ha colorato la cover de L’Insonne e Jonathan Steele.
Le abbiamo chiesto di mostrarci le fasi di lavorazione, partendo dalla prima bozza fino al risultato finale. Buon divertimento!
Inizio col fare velocemente una bozza colore per avere una idea generale di come lavorare
Stendo dei colori piatti in cui separo le aree maggiori di interesse e i colori propri degli elementi
Vado avanti lavorando sulle aree grandi, con ombre e alcune texture. Lavoro su tutte le aree dell’immagine perchè mi piace avere sempre una visione generale di tutto il lavoro
Ora è il turno di aggiungere le luci principali
Continuo ad aggiungere dettagli agli elementi secondari
Dopo avere colorato tutti i dettagli è arrivato il momento delle rifiniture che si vedono nel definitivo. In particolare volevo bilanciare il rosso di Jonathan e il blu di Desdy, quindi ho attenuato uno e esaltato l’altro. Quindi mi sono accorta che la giacca di Desdy era troppo “spenta” e l’ho esaltata col rosso. In quel momento la coda del drago attirava troppo l’attenzione, quindi da rossa l’ho virata al blu. Alla fine ho colorato il tratto della china in alcuni punti in cui lo volevo più fuso con il colore.
Ecco a voi Desdy e Jonathan!
Ed ecco qui l’albo completo. Se vuoi saperne di più clicca sull’immagine sottostante o vai a questo link.
Con il patrocinio di:
Evento organizzato da:
© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina
Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.