Retroacademy

Rovigo Comics, Cosplay & Games 2016 ospiterà con grande piacere il terzo evento Retroacademy, che sarà tenuto domenica 29 all’interno dell’area Games.
RetroAcademy vuole essere un punto di raccolta ed un riferimento per le tre decadi 70, 80 e 90 dal punto di vista della creatività, della sperimentazione e del divertimento.
Molti di noi hanno vissuto alla grande almeno una di queste decadi e sicuramente, con un pizzico di nostalgia, abbiamo a casa un giocattolo, un computer, un fumetto, una musicassetta o un mangiadischi legato al periodo.

Chi si ricorda del glorioso Commodore 64? O dei Transformers, con Commander e Megatron? Vi ricordate Goldrake, Mazinga o Jeeg?
Quante partite in sala giochi a Space Invaders, Pacman, Ghost’n’Goblins, Dragon’s Lair, Shinobi

RetroAcademy vi aspetterà per mostrarvi e farvi provare macchine d’altri tempi: gloriosi computer e storiche consolle, giochi straordinari che ancor’oggi suscitano emozioni forti. Immergetevi in un mondo a 8 bit e scoprite la sua incredibile ricchezza! Rivivete o, a seconda, scoprite le radici della tecnologia odierna!

Ma Retroacademy non è solo retrocomputing, è passione per tutto quello che girava negli anni 70, 80 e 90, quindi musica, fumetti, giochi e tanto altro!.

retroacademy

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.