Jenny Sayuri Siviero



copertina-horoyuri

JennySayuri Siviero in arte Horiyouri e nata il 24 Aprile del 1980, ha un carattere riservato ed emotivo, e fin da bambina denota spiccata sensibilità per il disegno e tutto ciò che rappresentasse un tratto di origine giapponese.

Accompagnando sempre al proprio percorso di vita, la disciplina yoga e della meditazione, comprende in età adolescenziale la sua profonda passione per I’Arte delle Horimono, tatuaggio tradizionale giapponese.

Decidendo di approfondire il disegno ispirandosi allo studio della pittura Ukiyo-e, contempla l’esigenza di entrare in contatto più intimo con il mondo nipponico a lei così caro.
Viaggiare e poter  vivere il Giappone, hanno alimentato la motivazione di entrare in profondità con il mondo delle Horimono.

II trasporto di farsi tatuare il corpo in perfetto stile tradizionale giapponese, le apre un percorso molto arduo dove sacrificio e dolore si trasformano in motivazione e tenacia, nel voler apprendere le vere regole che contraddistinguono Ia tradizione.
Entrando in contatto con il maestro giapponese che la tatua, Horiyoshi 3° dal quale riceve con grande onere l’appellativo di “Horiyuri” che tradotto dalla lingua giapponese significa: Giglio che tatua e molti preziosi consigli sulla tecnica del disegno.

Conoscerà l’essenza del mondo mistico e misterioso delle Horimono.

Proseguendo quindi, questo infinito percorso di studio artistico con entusiasmo, nella diffusione della tradizione, affinché preservata, possa continuare ad emozionare in modo autentico, con una gentile visione personale che contribuisca ad esprimere l’amore che l’artista nutre nei riguardi di questa meravigliosa arte, senza contaminare canoni e regole millenarie che da sempre la rendono unica nel tempo.

 

Sei appassionato di cosplay anche tu?

Partecipa al cosplay contest! Clicca qui per saperne di più sul contest.

© 2016 RovigoComics | Web design Andrea Moretto Grafica Sara Michieli Foto: Diego Gardina

Tutti i marchi, loghi e personaggi riportati nel sito appartengono ai legittimi proprietari.