Stelio Fenzo
Nato a Venezia nel 1932, Stelio Fenzo inizia a muovere i primi passi nel mondo del fumetto frequentando lo storico gruppo “Asso di Picche", animato da Hugo Pratt, Mario Faustinelli, Alberto Onagro e altri autori. Pubblica i suoi primi lavori sul Giornale Illustrato.
Nel 1950 entra nello staff de Il Vittorioso, storica rivista a fumetti cattolica. nel 1953 si trasferisce in Gran Bretagna, dove realizza storie di guerra per la Fleetway e storie rosa per la Thompson. Rientra in Italia all'inizio degli anni Sessanta realizzando per l'Editoriale Sepim "Capitan Moko" e "Kiwi", entrambi creati da Hugo Pratt.
Nel 1967 dà vita al personaggio "Jungla”, con la collaborazione dello sceneggiatore Paolo Trivellato. Nel 1968, per il mensile "Sgt. KIRK" porta a compimento la storia interrotta da Hugo Pratt "Capitan Cormorant", disegnando la seconda parte con il proseguo della sceneggiatura scritta dalla moglie Loredana D’Este. Nel 1977 a Bologna riceve assieme a Dino Battaglia e Milo Manara il premio "Nettuno del Giambologna" assegnato dalla A.N.A.F.
All'inizio degli anni Settanta inizia una lunga collaborazione con Il Giornalino per il quale fino al 2000 illustra moltissime serie tra le quali la più celebre è sicuramente "Simba".