Rovigo Comics, Cosplay & Games

Inside

INSIDE è la sceneggiatura di un film Thriller scritta da Matteo Tosi ed Enrico Saletti, concepita dagli autori con l’intento non solo realizzare il film ma anche diversi altri progetti multimediali. Presentare l’idea durante Rovigo Comics è importante per poter “dialogare” con il mondo del fumetto anche con l’intento di farne nascere un progetto figurativo indipendente.

TRAMA

Un uomo, Mark, riprende i sensi sdraiato sul nudo pavimento di ciò che sembra uno scantinato buio. Assieme a lui vi sono altre quattro persone: Alex e Giulia, che sono una coppia, Katie e Hellen. Sono tutti diversi e, a loro modo, “strani”. Nessuno di loro ricorda come è giunto li, o degli eventi che precedono il loro arrivo: solo Katie ricorda un’iniezione che qualcuno le avrebbe fatto a tradimento. confermando così l’ipotesi per cui tutti loro sono vittima di un sequestro.

Screenwriters: Matteo Tosi Enrico Saletti

Genre:  Thriller/Psycological/Drama

FB PAGE INSIDE  https://www.facebook.com/insidethefilmcinema/

AUTORI

Matteo Tosi: attore, autore, sceneggiatore dopo la laurea in Discipline Arti Musica e Spettacolo a Bologna e il  Diploma di Attore, frequenta workshop con Maestri Internazionali, tra i quali John Strasberg, figlio di Lee, fondatore dell’Actors Studio di New York. Lavora in cinema in produzioni nazionali ed internazionali, alcuni sui film girati in inglese con cast internazionali  tra i quali Wrath of the crows, Bad Brains, Colour from the dark, Midway sono distribuiti in molti paesi nel mondo. Lavora in diverse fiction Tv Rai e Mediaset e diventa noto al grande pubblico per aver recitato nel serial , Incantesimo 10, Caribinieri, L’Ispettore Coliandro,  Nordest  e in Asia nella serie Tv Filippina Dolce Amore. Ha lavorato inoltre in diverse produzioni Italiane d’autore. Nel 2009 vince il premio Adolfo Celi al Festival del Cinema di Messina, nel 2011 Il Premio Euromediterraneo per la Produzione del Cinemusical inedito Opera Palladio di cui è anche autore e regista, e nel 2013 gli viene conferito il Premio Mare Festival Salina nell’ambito del Massimo Troisi Day. Nel 2015 riceve ad Avetrana il Giglio D’oro. E’ fondatore del Premio Cinema Veneto Leone di Vetro

Enrico Saletti: poeta, narratore, sceneggiatore. Co autore con Ivan Zuccon delle pellicole Il “Figlio dell’Altrove” e “La Casa Sfuggita”; co autore col regista Dario Marzola del film Fuochi Fatui; autore della breve piece teatrale “Pacchi A Domicilio” per l’iniziativa della GDF di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, portata in scena dalla regista Roberta Pazi.

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni