Rovigo Comics, Cosplay & Games

Vincitori concorso DreamOut

Sabato 26 maggio alle 18.30 si è svolta, presso la Sala della Gran Guardia, la premiazione del concorso fumettistico per autori esordienti “DreamOut, sogni di carta, sogni nel cassetto”. I partecipanti erano otto, provenienti da tutto il Nord Italia, ma soprattutto della zona di Rovigo. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata Giulia Cavanni, 26 anni,  di San Giovanni Lupatoto (VR), con l’opera “Dùil”. Al secondo posto Camilla Giunta detta “Gika”, 21 anni, di Rovigo, con l’opera “Libertà di cenere”. Al terzo posto Elisa Mattioli, 22 anni, di Massa Finalese (MO) con l’opera “L’ultima porta”.  La giuria, composta da Fabio Babich, Rita Micozzi, Ketty Formaggio, Emanuele Tenderini ed Enrico “Nebbioso” Martini hanno scelto “Dùil” di Giulia Cavanni per essere riuscita a racchiudere in sole quattro tavole una storia che tocca corde molto profonde dell’animo, anche grazie ad una tecnica di disegno e di colorazione molto matura.
I primi tre classificati hanno ricevuto dei buoni da spendere presso la Libreria del Fumetto Delta Comics, sponsor del concorso.
Tutte le opere sono esposte presso la sala della Gran Guardia, durente i 3 giorni della manifestazione.

Tutte le opere sono visibili on line su questa pagina.

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni