Rovigo Comics, Cosplay & Games

Covered Sun, film by Elia Rosa ed Erica Andreose

Elia Rosa, fumettista e regista amatoriale, appassionato di cinema e regia, ha studiato all’Istituto d’arte e ora investe le sue capacità artistiche nella creazione di sceneggiature e scenografie dei suoi film.

Erica Andreose, ha frequentato il liceo artistico e ora studia al DAMS di Bologna, appassionata di storia dell’arte e cinema, condivide il suo talento con Elia per la realizzazione dei video, come attrice, scenografa e in ambito pubblicitario.

Insieme a loro un gruppo di amici che si dividono ruoli e compiti per la realizzazione delle loro opere. Inizia due anni fa il loro percorso nel campo della cinematografia indipendente con il corto ispirato a “Cronache del Mondo Emerso” trilogia fantasy della grande scrittrice italiana Licia Troisi, a cui anche lei stessa ha partecipato con un cameo. Quest’avventura si conclude a Novembre 2015 con la presentazione ufficiale del corto a Lucca Comics and Games assieme all’autrice dei romanzi, viene poi caricato online dove raggiunge migliaia di visualizzazioni sul loro canale youtube e pagina facebook.

Nel 2016 presentano “Covered Sun”, un nuovo progetto ispirato ad un precedente lavoro fumettistico scritto da Elia e rielaborato per la versione cinematografica. Il film ha raggiunto un buon numero di ore di riprese e viene realizzato con la collaborazione di Paolo Borgato alla regia e Carlo Tosini per le colonne sonore. “Covered Sun” è una storia di coraggio e sacrificio che si ambienta in un mondo fantastico popolato da creature colossali chiamate “konok” e che saranno presenti nel film grazie al magnifico lavoro di costruzione meccanica artigianale ed effetti speciali. L’ambientazione vi risulterà comunque familiare perché vedrete magici sfondi offerti dai Colli Euganei e da luoghi caratteristici della Bassa Padovana, tutti scelti grazie ad un accurato lavoro di selezione delle location.

Venite a scoprire i personaggi di “Covered Sun”, l’ambientazione fantastica e gli oggetti di scena realizzati da Elia ed Erica. Allo stand sarà presente il co-protagonista del film, un konok dai modi gentili di nome Hairystone in tutti i suoi due metri di altezza!

Sul canale YouTube “Elia Rosa” potete trovare:

Il cortometraggio su le “Cronache del Mondo Emerso”:  https://www.youtube.com/watch?v=RzdPC6s-1g8

Il trailer di “Covered Sun”: https://www.youtube.com/watch?v=TKt_f_S7Y7o

E tantissimi altri video del backstage e dei dietro le quinte!

Mentre sulla pagina facebook https://www.facebook.com/eliarosaart/ troverete tutte le foto delle scenografie e dei vari processi di costruzione degli oggetti di scena e costumi.

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni