Rovigo Comics, Cosplay & Games

GiorgiaCosplay

Giorgia Vecchini, in arte GiorgiaCosplay, è sulla scena del cosplay italiano da oltre quindici anni e, dopo aver vinto, il prestigioso titolo di Best Individual Cosplayer al World Cosplay Summit di Nagoya nel 2005, anche su quella mondiale.

Lavora con diverse realtà fieristiche sia italiane in qualità di giurata e madrina che di organizzatrice e conduttrice di eventi cosplay tra cui Cartoomics, Far East Film Festival e Games Week, collaborando con nomi del calibro di Cristina D’Avena, Gem Boy, Giorgio Vanni, Omar Fantini (Colorado) e altri ancora.

Dopo la vittoria a Nagoya ha iniziato ad essere spesso invitata ad eventi esteri tra cui in Messico , Portogallo, Inghilterra e in Giappone come ospite speciale, e a collaborare con diverse realtà che gravitano attorno al mondo del cosplay, apparendo su molti articoli per portali e riviste, interviste,incursioni televisive, fino ad approdare anche sulla rivista Vogue nei panni di Wonder Woman.

Ha realizzato nel 2009 il primo libro fotografico sul cosplay in Italia dal titolo “Fenomenal Cosplay”, edito da Coniglio Editore.

Ha inciso pezzi eurobeat per il mercato nipponico sotto l’etichetta Gogo’s  Music, ed è stata per quasi 10 anni la cantante di alcune famose e attivisisme cartoon conver band come Le Canne di Sampei e i 7 Nippon.

Frequenti anche le apparizioni televisive; dopo aver militato per anni nel mondo del teatro, stringe un sodalizio con la casa di produzione Rainbow nei panni di Flora delle famosissime fatine Winx, per cui presta volto e costume in diversi spettacoli televisivi e inaugurazioni varie.

Personaggio stand alone nella sit com Gamers per la catena di negozi Game Stop e in Cinemaniacs per Uci Cinemas, attrice per il programma Base Luna (Rai 2) di Marco Giusti e in alcuni episodi di Stracult sempre su Rai 2, per la regia di Luca Rea.
Per la stagione calcistica 2011-2012 e 2014-2015  ha partecipato a “Quelli che il Calcio” come ospite tifosa per la squadra del Chievo Verona.

Nell’edizione 2016 di Lucca Comics ha seguito tutti i lanci e le interviste da per il canale Rai 4 nell’ambito della trasmissione Mainstream.

Per quattro anni volto del web-magazine dedicato ai videogiochi “Game Club” prodotto in collaborazione con Mediaworld, copresentatrice del programma per ragazzi “Contactoons” per Tele Milano e madrina, nonché curatrice-presentatrice, degli eventi cosplay per Videogames party ed Everyeye.

Collabora come redattrice e blogger per la rivista di cinema Best Movie e conduce sulla web radio RadioAnimati il programma settimanale L’Ispettrice Gadget dedicato alla realtà otaku, nerd e geek e Magicabula, sul magico mondo Disney.

Speaker per diversi spot pubblicitari radiofonici e non  e doppiatrice di alcune pellicole tra cui il blasonato film colombiano “Condotta” e “Un Dio proibito”.

 

www.giorgiacosplay.com
https://www.facebook.com/giorgiacosplay
https://giorgiacosplay.bandcamp.com/

http://blogs.bestmovie.it/giorgiavecchini/

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni