Rovigo Comics, Cosplay & Games

Federico Vicentini

Sabato 26 maggio, alle ore 17.00, i disegnatori Fabio Babich e Federico Vicentini presentano i loro ultimi lavori su DRAGONERO n. 60 “L’arte della guerra” e DRAGONERO ADVENTURES N.7 “La palude misteriosa”. Festeggiamo così i cinque anni dall’uscita del primo numero della fortunata serie Fantasy di casa Bonelli.

Nato il 4 luglio 1989, da sempre appassionato di fumetti, ha frequentato il liceo artistico e successivamente la Scuola Internazionale di Comics di Padova.

Ha collaborato come inchiostratore alle tavole di Diabolik per lo speciale 50 anni alla seconda edizione di Rovigo comics.

Ha illustrato alcuni testi di canzoni per il progetto “Instant songs” del cantautore Massimo Bubola.

Ha collaborato alla realizzazione di un episodio a fumetti per il progetto Rural Emotion delle “Avventure di Almorò”, in collaborazione con l’associazione G.A.L. Patavino e la Scuola Comics.

Dopo la collaborazione con Capitan Venezia, ha realizzato per Rovigo Comics 2015 il volume speciale di Jonathan Steele e L’Insonne su testi di Federico Memola.

Ha ricevuto la menzione speciale al Treviso comic book festival edizione 2015. Sempre ai testi di Federico Memola, realizza i disegni  della graphic novel “Il regno di Fanes” per ManFont.

Nell’ultimo anno è entrato nello staff della Noise press con il numero 4 di Steams e, alla Sergio Bonelli editore, con Dragonero adventures e Orfani- Sam.

Ha collaborato al web comic #vengoanchio.

Attualmente è al lavoro su un fumetto fantasy in America con Dabel Brothers.

http://federicovicentini.blogspot.it/

 

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni