Rovigo Comics, Cosplay & Games

Cyrano Comics

Domenica 27 maggio alle ore 12.00, presso la Sala della Gran Guardia, presentazione di “Emilio Salgari e l’acqua portentosa”. Il Collettivo Nasone di Cyrano Comics mette su carta un po’ del lato misterioso dello scrittore veronese, partendo dal suo incontro realmente accaduto con Buffalo Bill nel 1890 e spaziando per orizzonti che vanno dal western allo steampunk, fino al gotico e all’investigativo, in una serie di fumetti che affondano le radici nel quotidiano di una Verona della fine del XIX secolo. Gli autori di “Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa” daranno qualche anticipazione sul proseguimento della serie e pare che il colonnello Cody non sarà l’unico nome illustre che il buon Salgari incontrerà nelle sue avventure…

La Cyrano è un’associazione culturale che parla, discute e disegna e il suo tema principale è il fumetto.
Nasce nel 2008 sulla base di un gruppo di appassionati veronesi, disegnatori e sceneggiatori, e in poco tempo, grazie all’impegno e alla passione avvia una serie di progetti, primo fra tutti l’autoproduzione di una rivista trimestrale, che l’ha fatta conoscere e apprezzare, e poi ancora i monografici e i libri gioco per i più piccoli.

Il ricavato di queste mille imprese viene naturalmente reinvestito in qualsiasi altro progetto interno o per semplice sopravvivenza.

Dal 2010 sono presenti nelle maggiori fiere del fumetto italiane.

Con “Emilio Salgari e l’acqua portentosa” il Collettivo Nasone di Cyrano Comics mette su carta un po’ del lato misterioso dello scrittore veronese, partendo dal suo incontro realmente accaduto con Buffalo Bill nel 1890 e spaziando per orizzonti che vanno dal western allo steampunk, fino al gotico e all’investigativo, in una serie di fumetti che affondano le radici nel quotidiano di una Verona della fine del XIX secolo.

http://cyranocomics.blogspot.it/

 

 

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni