cover

Presentazione dei giochi Venetia e Hobbit tales from the Green Dragon

Marco Maggi ha iniziato a creare giochi nel lontano 1993, in collaborazione con l'amico e collega Francesco Nepitello. Il primo successo è arrivato con Lex Arcana (gioco di ruolo ambientato in un Impero Romano un po' magico), cui sono seguiti, a cavallo del millennio, alcuni giochi giochi di carte per la Dal Negro (fra i quali Goal, che sarà pubblicato a breve in Spagna) e altri titoli.

Il salto di qualità è avvenuto nel 2004 con l'uscita de La Guerra dell'Anello, che in una decina di anni ha venduto almeno 150.000 copie in giro per il mondo (tra scatole base, deluxe ed espansioni). Nel 2005 è uscito Marvel Heroes, nel 2009 Age of Conan, nel 2011 il nuovo gioco di ruolo ufficiale sul Signore degli Anelli ("The One Ring", in italiano L'Unico Anello). L'anno scorso sono usciti moduli di espansione per il gdr e per La Guerra dell'Anello. Quest'anno usciranno, oltre nuove espansioni per il gdr, un gioco su Lo Hobbit (La Battaglia dei 5 eserciti), Venetia e Hobbit Tales from the Green Dragon.

Marco Maggi sarà presente a Rovigo Comics, Cosplay & Games domenica 26 maggio. Durante la giornata presentarà il gioco "Venetia" e, in anteprima, "Hobbit tales from the Green Dragon"

Rovigo Comics Cosplay & Games

25-26 maggio 2013

presso il Centro Commerciale "Le Torri"

ingresso gratuito