cover

Cosplay

Quest'anno gli eventi legati al Cosplay sono curati da due Gruppi: 4Cosplay di Forlì e LBC di Rovigo.

Sfilata competitiva (domenica 26 maggio 2013)

documento PDF Regolamento

documento PDF Modulo di partecipazione (minorenni)

documento PDF Modulo di partecipazione (maggiorenni)

4cosplay

4Cosplay

4Cosplay è un gruppo di appassionati di cosplay e di cultura orientale nato nel 2009 a Forlì in occasione dell'omonimo evento annuale.

Il gruppo si propone di organizzare eventi e fiere legate al cosplay in maniera divertente cercando di minimizzare i costi senza che questo vada a scapito dell'intrattenimento.

Il nome è un gioco di parole ideato dal doppiatore Maurizio Merluzzo in modo che possa essere letto sia come "for cosplay" (per il cosplay) che come contrazione di "Forlì Cosplay".

Per Rovigo Comics Cosplay & Games cureranno in particolar modo la parte relativa alla sfilata competitiva e supervisioneranno, grazie alla loro esperienza, la parte di animazione ed intrattenimenteo che sarà curata, invece, da LBC.

LBC

LBC - La Baracca del Cosplay

LBC è un gruppo nato a Rovigo nell'estate del 2012 grazie all'iniziativa di Samuele Massarenti (Masti). Il suo scopo era di mantenere uniti i cosplayer anche al di fuori delle fiere del fumetto.

Il gruppo inizialmente prende forma in rete, attraverso i social network; Poco dopo decisero di organizzare un primo raduno che, con sorpresa, riscontrò un grande successo.

Vedendo che la partecipazione era molta e costante, il passo successivo fu quello di organizzare altri raduni ed eventi cosplay sia a Rovigo che fuori città.

Quest'anno, grazie a Comic's Trip e Delta Comics, il gruppo avrà la possibilità di mettere in pratica l'esperienza acquisita, curando, in collaborazione con 4Cosplay, l'animazione di Rovigo Comics Cosplay & Games 2013.

Nell'organizzare un evento cosplay LBC si impegna affinché ogni luogo in cui ci si trova diventi "magico" e divertente, sia per chi è gia appassionato di Fumetto sia per chi non lo è.

Rovigo Comics Cosplay & Games

25-26 maggio 2013

presso il Centro Commerciale "Le Torri"

ingresso gratuito