Rovigo Comics, Cosplay & Games

Sunymao

Sunita si esibirà in concerto sabato sera dalle ore 20.30 e domenica prima del Cosplay Contest.

Sunita Zucca, in arte Sunymao, è nata a Darjeeling in India, ma ora vive a Prato. Le sue doti artistiche iniziano a dare frutti molto presto con il disegno e la pittura. Frequenta la scuola d’arte di Moda e costume ed in seguito una scuola privata per raffinare sempre di più questa dote. Frequenta anche una scuola di animazione e illustrazione a Firenze. Da più di dieci anni pratica l’hobby del cosplay riuscendo col tempo a creare dei veri e propri capolavori per accuratezza e buon gusto, arrivando a realizzare finora più di cento cosplay. Inoltre Sunita possiede un grande talento anche nel canto, che le appartiene fin da piccola. Ha collaborato con vari gruppi toscani rock e gothic. La sua formazione è canto lirico, seguita da diversi maestri professionali con la quale ha partecipato a vari concerti e opere liriche a Prato, Lucca e Siena. Da diversi anni viene ospitata come madrina in varie manifestazioni del fumetto in veste di presentatrice, giurata per i contest cosplay, organizzatrice di concerti ed eventi, infine come cantante, interpretando canzoni (OST) di anime giapponesi, videogiochi e film. È stata in tv alla trasmissione Cultura Moderna condotta da Teo Mammuccari, dove nei panni di Pocahontas ha interpretato la canzone “Colori del Vento” lasciando tutti a bocca aperta.

Nella sua ultima impresa lavorativa Sunita è stata ingaggiata dalla Mediaset per far parte di un muro di 100 giudici esperti nel canto e nella musica, capitanati da J-AX, per il programma televisivo All Together Now che andrà in onda dal 16 Maggio su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker. Sunita apparirà con abiti e trucchi sgargianti, compreso il suo personaggio antropomorfo/gattina dal quale ne deriva il suo nickname: Sunymao. Tutti coloro che ascoltano la sua voce rimangono commossi e rapiti dalle emozioni che riesce a trasmettere.

Anche quest’anno Sunita sarà la presentatrice del Cosplay Contest, domenica 26 maggio 2019.

Sito Web: http://www.sunymao.onweb.it/

Pagina FB Sunymao : https://www.facebook.com/SunymaoSunita/

Canale Youtube : https://www.youtube.com/user/sunymao

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni