Rovigo Comics, Cosplay & Games

Matteo Nannini

Bologna, classe ’79. Dal 1997 si presenta al mondo come artista figurativo (www.matteonannini.it). Ad oggi ha esposto in importanti centri in Italia, Europa e Cina, sue opere pittoriche fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia, Europa, Stati Uniti e Australia.

Dal 2012 , parallelamente al suo percorso pittorico, inizia a dedicarsi alla realizzazione di comics, illustrazioni e storie brevi di generi differenti. Da questo ritrovato amore giovanile nasce il detective J.W.Wiland : character avventuroso, investigativo/noir , da lui interamente creato e realizzato (storie, dialoghi e disegni) ambientato in un’Inghilterra alle soglie della seconda guerra mondiale, oggi prossimo alle stampe della sua quarta avventura dal titolo : “ Ubermensch “.

Nel 2016 Matteo fonda la Nannini Editore, marchio e portale on line che propongono graphic novel, cataloghi d’arte e grafiche di generi e autori differenti (www.nanninieditore.com). Nello stesso anno apre un corso di avviamento al fumetto presso la scuola di artigianato artistico di Cento (FE) affiancato da Diego Roncarati (www.scuolaartigianatoartistico.it) , nella stessa scuola  insegna disegno e pittura assieme al fratello Nicola Nannini e ad Antonio Musio.

 

 

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni