Rovigo Comics, Cosplay & Games

Luca Pozza

Incoraggiato dall’amico Aldo Capitanio comincia a disegnare fumetti nel 1996 (il Messaggero dei Ragazzi, Mondadori, Hazard Edizioni, Lo Scarabeo, Il Giornale di Vicenza, Edizioni Polaris). Disegna storyboard per “Cortometraggi” (registi Lunghini, Pucci) e realizza disegni destinati ad animazioni 3D.

Dopo 10 anni di stop nel 2014 per Danilo Antoniucci scrive “Bang Balls” pubblicato da Shockdom. Nel 2015 autoproduce il fumetto “La Guera Granda” che nel febbraio 2017 gli vale il Premio Città di Mestre. Dal 2015 inizia a collaborare con l’editore Jean-Marc Lofficier.

Nel settembre 2016 con l’etichetta indipendente Self Press produce “VerdeCaos” di Roberto Bonadimani e il romanzo Noircissus. Per Carlo Corbucci illustra il libro “Nico, er Pirata”.

Dal 2017 inizia a collaborare con la casa editrice Sergio Bonelli Editore realizzando le matite per un albo di una miniserie di Cico e due storie brevi di Zagor.

Nel 2018 scrive e autoproduce il fumetto “Misery” con i disegni di Giancarlo Tenenti.

Nel maggio 2018 per l’etichetta Self Press stampa il fumetto di Roberto Bonadimani “Il Destino dei Semidei”.

Redazione

In questo sito usiamo i cookie

Conferma se vuoi accettare i cookie. Puoi anche non accettare e continuerai la navigazione senza che nessun dato venga inviato a servizi di terze parti. Maggiori informazioni