Bianco Art Studio è un piccolo collettivo di giovani illustratori fondato nell’estate del 2018.
In seguito alla consecuzione del diploma alla Scuola Internazionale di Fumetto di Padova in Illustrazione digitale, il nostro team si è riunito per creare piccoli lavori autoprodotti e innovativi. Il nostro primo progetto è stato presentato in occasione del Lucca Comics 2018 con il nome di “Into the Abyss”, una raccolta di illustrazioni dedicate ed ispirate ai racconti del grande scrittore H. P. Lovecraft.
Di seguito sono state create delle schede per gioco di ruolo illustrate ed un piccolo volume, “Avangod” sempre dedicato al mondo dei gdr e del famoso ed amato Dungeons and Dragons.
Attualmente il gruppo sta sviluppando il nostro nuovo progetto, il quale verrà presentato in Aprile con il nome di “Compendium”, una raccolta di leggende da tutto il mondo illustrata attraverso i nostri stili unici.
Fanno parte del gruppo 6 giovani ragazzi: Bonaldo Brigitta, Giovanni Calore, Aurora Casagrande, Cristiano Marchesi, Nico Taffarel e Luca Trentin.
Il nostro scopo è quello di non solo crescere come artisti, ma anche di far conoscere i nostri stili come singoli ed i nostri lavori come collettivo.
Ogni nostra creazione è completamente auto-prodotta ed auto-finanziata, prodotta con vera passione.
Per saperne di più potete visitare la nostra pagina Facebook al link https://www.facebook.com/biancoartstudio .