cover

Al via la prima edizione di Rovigo Comics Cosplay & Games

Si è appena conclusa la prima giornata di Rovigo Comics Cosplay & Games. Ad una mattinata dedicata a sistemare gli ultimi dettagli è seguito un pomeriggio ricco di presenze e di momenti di intrattenimento.
Flying Circus ha portato sul palco l'esperienza coinvolgente del gioco di ruolo interpretativo. Giulia Ferrati e suoi allievi hanno offerto un piccolo saggio di ballo hip hop tra i visitatori della fiera e le persone che si stavano recando a fare la spesa al vicino supermercato. L'atmosfera era ormai calda e il pubblico era ansioso di assistere ad altri spettacoli. Li hanno accontentati subito gli allievi della scuola di Kendo di Ferrara.  Armati di tutto punto, con spade ed armature, si sono esibiti anch'essi nel bel mezzo della piazza, la cui strutturazione ha permesso di assistere alla dimostrazione da più angolazioni, alla stregua di un piccolo palazzetto dello sport. Nel frattempo, al piano superiore l'Associazione Le Due Torri organizzava tornei di giochi di ruolo, dimostrazioni di giochi da tavolo e di carte.
Hanno concluso la giornata i BHC con una breve sessione di Karaoke con le canzoni dei cartoni animati.
Per gli amanti del fumetto la giornata è stata assai ricca: Giuseppe De Luca, Ketty Formaggio, Fabio Babich, Matteo Alemanno, Alessandro Micelli e Alessio Beccati hanno disegnato per tutto il tempo cercando di accontentare i numerosi fan con illustrazioni di altissima qualità. Ad affiancarli un nutrito gruppo di giovanissimi disegnatori contattati dall'associazione Comic's Trip: quale miglior scuola se non quella di disegnare gomito a gomito con dei grandi maestri?
Ricordiamo che anche domenica sarà aperta la mostra di tavole originali di Giuseppe De Luca, Ketty Formaggio, Alessandro Babich, Alessio Beccati, le illustrioni di Sofia Boccato, le strisce di Quiff by Cius e altri disegnatori che hanno partecipato all'ultima 24ore del fumetto organizzata lo scorso autunno dal'Associazione Comic's Trip.

Galleria: "Sabato 26 maggio 2012"

ingresso gratuito