cover

Alessio Beccati

La sua passione con il fumetto sboccia alla tenera età di 6 anni, quando gli viene regalato il primo fumetto, che segnerà in maniera indelebile la sua vita professionale. Infatti, al momento di scegliere gli studi decide di frequentare l'Istituto d'Arte di Castelmassa (RO), dove apprende le varie tecniche di illustrazione e disegno.

In seguito prepara vari portfolio, grazie ai quali ottiene nel 1992 il suo primo incarico professionale nel mondo del fumetto, sulla serie GABRIEL scritta da Riccardo Secchi ed edita da Max Bunker Production. La testata passa poi in gestione alla Phoenix Enterprise di Daniele Brolli, per il quale Alessio realizza il numero 0. Parallelamente inizia un'attività di grafica pubblicitaria, in qualità di consulente creativo, grazie al quale amplia il proprio bagaglio tecnico di illustratore.

Per l'edizione 2013 di Rovigo Comics ha realizzato le matite dello speciale di Diabolik  "Trappola a Rovigo".

Nel 2001 disegna JONATHAN STEELE su testi di Federico Memola, appena passato dalla Sergio Bonelli Editore alla Star Edizioni. Realizza inoltre illustrazioni per svariate manifestazioni ed eventi e tutt'ora continua a mantenere viva la propria passione e il proprio entusiasmo per i fumetti, che saranno visibili a tutti i partecipanti di Rovigo Comics.

ingresso gratuito