RetroAcademy è un insieme di eventi e di professionisti del settore informatico che mettono a disposizione delle nuove generazioni la passione per il passato informatico.
Il gruppo nasce principalmente per diffondere la cultura informatica a 360 gradi, dal videogioco all’esposizione di classici di un tempo alla programmazione di una volta su macchine oggi ritenute erroneamente obsolete, arrivando anche a considerare e comparare il passato con il futuro con la Realtà Virtuale per dare un’idea dell’evoluzione degli ultimi 30/40 anni.
Già presenti nell’edizione 2016 di Rovigo Comics, quest’anno RetroAcademy ritorna per proporci nuove e stuzzicanti iniziative.
Area RetroAcademy
Questa volta ci saranno notevoli sorprese anche per gli sviluppatori INDIE con ospiti illustri che racconteranno come nasce un videogioco, come si evolve e cosa vuol dire essere Sviluppatore Indipendente.
Ci saranno Tornei su console tra i quali spicca lo SPEED RUN di Super Mario Bros su Nintendo NES ORIGINALE!
Non mancheranno ospiti e macchine da sogno:
Commodore Vic20
Commodore 16
Commodore 64
Amiga 500,600 e 1200,
Amiga PPC
Amiga 600 Vampire v2,
Amstrad CPC,
MSX (1 e 2),
NEOGEO MVS,
Super Nintendo
Nintendo NES
Sega Megadrive
Sega Mega CD
Sega Master System
Sega Dreamcast
Sega Saturn
Nintendo 64
e molto… molto altro materiale ORIGINALE e rigorosamente collegato a monitor CRT.
Sarà inoltre possibile acquistare, scambiare e farsi consigliare dai ragazzi dello staff RetroAcademy.
Amiga Party
Tutti gli appassionati Amiga avranno l’occasione per incontrarci per discutere sull’organizzazione del prossimo Amiga Party a Milano ad OTTOBRE! Ci sarà un’area dedicata con macchine 060, PPC, Vampire e prodotti indipendenti.